giovedì 7 luglio 2011

I DANNI DEGLI INGREDIENTI CHIMICI NELLA COSMESI

Un cosmetico, per definizione, è un prodotto che migliora l'aspetto della nostra pelle, che ci aiuta nell'igiene personale e che fornisce un aiuto nella cura della nostra cute: per questo motivo non contiene ingredienti farmacologicamente attivi.

Sembrerebbe quindi palese che tutti i prodotti di cosmesi rappresentino un valido supporto al nostro benessere.

NIENTE DI PIU' LONTANO DALLA REALTA' !

E' quindi indispensabile, per tutti i consumatori, focalizzare l'attenzione sull'evidenza, e cioè che diverse sostanze chimiche regolarmente (ed abbondantemente) utilizzate nei prodotti di uso quotidiano, possono provocare gravi danni per la salute (fenomeni allergici, irritativi, di sensibilizzazione), oltre ad avere effetti a dir poco nocivi all'interno del nostro organismo.

Impariamo allora a leggere l' INCI (Nomenclatura Internazionale degli Ingredienti nella Cosmesi) che, per obbligo di legge, deve essere riportata su ogni prodotto.

Iscrivendoti alla mia lista riceverai gratuitamente via mail uno Special Report intitolato "E' ora di aprire gli occhi!" nel quale troverai utili e dettagliate informazioni sui principali ingredienti chimici dannosi per la pelle e per la salute.

Considerato che la nostra salute è il bene più prezioso che abbiamo e che di Pianeta Terra ne abbiamo uno solo, è davvero giunta l'ora di cambiare!

0 commenti:

Posta un commento