lunedì 1 agosto 2011

OLIO PER DENTI: IGIENE ORALE NATURALE!

Una sensazione completamente nuova per l'igiene orale: olio invece che schiuma, natura invece che chimica!

Un connubio perfetto tra moderna ricerca scientifica, antico sapere Ayurvedico e oligoterapia di tradizione russa.

Il cavo orale è un importante punto di assorbimento del nostro corpo: per questo è estremamente importante utilizzare prodotti NATURALI.

Pensate, il triclosan (il conservante chimico più utilizzato nei dentifrici e collutori) è un conservante ed antibatterico utilizzato da oltre 30 anni: è talmente aggressivo che è in grado di decimare la flora batterica protettiva della pelle e delle mucose, tanto da causare la diffusione di germi patogeni pericolosi.


Una ricerca pubblicata nel 2005 ha mostrato che il triclosan è in grado di produrre cloroformio quando entra in contatto con l'acqua clorinata (praticamente tutta quella che esce dai nostri rubinetti!).
Il cloroformio è considerato cancerogeno e in grado di provocare aborti.

Gli scienziati del Virginia Polytechnic Institute and State University negli USA sostengono che coloro che utilizzano questi prodotti possano esporsi a pericolosi livelli di cloroformio.
Hanno anche dimostrato che, in caso di sufficiente presenza di luce solare, il triclosan è in grado di produrre diossina, come riportato dalla rivista on-line Journal Environmental Science and Technology.
Quanto al fluoro, le industrie farmaceutiche e quelle produttrici di dentifrici hanno a lungo sottaciuto e sottovalutato gli effetti tossici dei prodotti a base di fluoro.

La fluorosi dentaria è in aumento soprattutto tra la popolazione che fa uso sistematico di integratori a base di fluoro. Si presenta sotto forma di uno scolorimento intrinseco dello smalto dei denti: i denti appaiono screziati, macchiati, puntinati, decolorati e a volte anche bucherellati.

Lo smalto saturato di fluoro è più vulnerabile all'attrito e all'erosione.
I danni aumentano nel tempo.

Non esiste un dosaggio sicuro di fluoro. I danni da fluoro non si manifestano solo a livello dei denti, ma anche delle ossa e di altri tessuti umani.

Il fluoro ha effetti negativi anche sul sistema nervoso centrale e può determinare alterazioni comportamentali e deficit cognitivi.

Studi scientifici dimostrerebbero inoltre che il fluoro può essere neurotossico anche per il feto a dosaggi considerati sicuri per la madre!

SPAVENTOSO, VERO?

Fortunatamente la natura ci viene in aiuto, come sempre.

L'Olio per denti RINGANA è formulato per denti e gengive sensibili.
I componenti presenti nell'olio per denti aiutano a rimuovere la placca senza intaccare lo smalto dentale, a contrastare l'insorgenza di carie, a curare e prevenire afte, gengiviti, sanguinamenti e ad avere un alito fresco e naturalmente profumato.

Principi attivi: Olii biologici di: sesamo, mirra, cannella, chiodi di garofano, salvia, limone, menta piperita, liquirizia, eucalipto, xilitolo naturale, vitamina E, vitamina C, vitamina E, estratto di tè verde.

L'olio biologico di sesamo è particolarmente delicato nei confronti della mucosa e, rafforzato dalla presenza di vitamina A, vitamina C e vitamina E, svolge un'azione lenitiva per le gengive: l'estratto di tè verde ha un'ottima azione igienizzante.
Lo xilitolo naturale è un valido supporto alla prevenzione di carie, paradentosi e tartaro.

Un risultato unico: denti brillanti, gengive sane e alito fresco a lungo!

L'olio per denti, grazie alla sua naturale efficacia, è consigliato anche ai bambini così come a tutta la famiglia.


Ingredienti INCI: SESAMUM INDICUM OIL*, SILICA, XYLITOL, MENTHA PIPERITA OIL*, MENTHOL, ILLICIUM VERUM OIL*, CITRUS MEDICA LIMONUM OIL*,CINNAMOMUN ZEYLANICUM  OIL*, TOCOPHERYL  ACETATE (VITAMINA E) ASCORBYL PALMITATE, EUCALYPTUS  GLOBULUS OIL*, EUGENIA CARYOPHYLLUS OIL, SUNFLOWER SEED OIL, RETINYL ACETATE ( VITAMINA A) , RETINYL PALMITATE, DECYL COCOATE, COMMIPHORA MYRRHA OIL, MIXED PALM TOCOTRIENOL COMPLEX, DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZINATE, CAMELLIA SINENSIS ESTRATTO* .   * DA COLTIVAZIONE D’ORIGINE CONTROLLATA, PREPARAZIONE VERSIONE 2.0.
Lo trovi su: http://www.ecobioline.it











2 commenti:

Crazy4makeup ha detto...

Post molto interessante,da provare ^_^

Erboristeria vendita online ha detto...

Prendersi cura dei denti è molto importante e sono contento che ho trovato questo articolo informativo.

Posta un commento